Social Media Management

Obiettivi, strategie e analisi: il metodo ADVision

Perché hai bisogno di gestire i social media

Ma si, che ci vuole? Basta postare una foto!

I social media rappresentano una tra le prime vetrine della tua attività: averne cura è fondamentale per fare colpo sui tuoi clienti, dare loro le giuste informazioni e guidarli all’acquisto di prodotti e servizi.

Il Metodo ADVision

Abbiamo sviluppato un metodo che rende fluida ed efficace la gestione social. Mese per mese conoscerai i contenuti del tuo piano editoriale, gli obiettivi e contribuirai con noi, al successo della tua attività.
1. Studiamo la tua attività

Analizziamo la tua azienda e ci confrontiamo con te per comprenderne le dinamiche, l’ambito in cui opera, quali sono i suoi punti di forza, le sue debolezze e i suoi competitor.

2. Definiamo obiettivi e strategie

Farsi conoscere o vendere, sono obiettivi completamente diversi tra loro. Bisogna quindi studiare la strategia più efficace, gli strumenti e le piattaforme più adatte per ogni obiettivo.

3. Realizziamo il social plan​

Elaboriamo con cadenza mensile il tuo piano editoriale con testi, foto e grafiche: tutto il necessario per rappresentare in modo coerente la tua azienda o il tuo servizio.

4. Analizziamo i risultati

Per comprendere cosa funziona e cosa no, ottimizzare strategie e strumenti, eliminare eventuali criticità e definire nuovi obiettivi è necessario analizzare i risultati raggiunti. Soprattutto è importante condividerli con te.

Ma dove vai se l'Advertising non ce l'hai?

La gestione costante e coerente dei tuoi social media, unita alle giuste attività di advertising, ti fornirà risultati concreti e misurabili: incrociando gli insight dei social con i dati raccolti da altre piattaforme (es. Google Analytics), possiamo valutare l’efficacia delle nostre azioni e stabilire con te i passi successivi.
Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads o TikTok Ads: conosciamo a fondo ogni piattaforma e ti consigliamo quella più adatta alla tua attività e ai tuoi obiettivi.

Non sai da dove iniziare?

Questo è uno dei motivi per cui rivolgersi a un team di professionisti.
In ADVision la gestione dei social media è una delle attività principali, al centro di tutte, o quasi, le strategie di comunicazione.